Noi di Country House Umbria ci impegniamo ad accompagnare step-by-step i nostri clienti verso la ristrutturazione del proprio immobile.
Non solo eseguiamo i lavori di restauro, completo o parziale che sia, con scelta e fornitura dei materiali necessari più adeguati sia in termini di qualità che dal punto di vista estetico, ma ci impegniamo anche nella redazione di tutte le pratiche burocratiche necessarie al completamento dei lavori.
Insomma, garantiamo un servizio completo e trasparente pensato per chi vuole ridare vita alla propria abitazione senza fatiche e stress analizzando le potenzialità di miglioramento e trasformazione dell’ immobile in relazione alle esigenze del cliente ed a quelle del mercato, al fine di ottimizzarne i costi ed incrementarne la redditività nel tempo. Ristrutturare e arredare casa non è mai stato così comodo e sicuro!
Più valore al tuo immobile
Ristruttura & Riqualifica
Dopo il restauro, potrai godere di una casa migliore, sicura e rinnovata.Risparmia
Beneficiando delle agevolazioni potrai risparmiare sui costi di riqualificazione.Guadagna
Attraverso la locazione periodica della casa potrai ottenere cospicui ricavi.Gestione Atti Notarili
Saremo noi ad occuparci dello sbrigo di tutte le pratiche notarili.Pratiche Burocratiche
Redigeremo noi tutte le pratiche burocratiche necessarie ai lavori.Pratiche Urbanistiche
Adempiremo al completamento di ogni pratica urbanistica di cui si necessiti.Domande Frequenti
Hai qualche dubbio o vuoi saperne di più riguardo la ristrutturazione del tuo immobile?
Qui puoi trovare le risposte che stavi cercando!
Si! Nella compravendita di un immobile il valore commerciale è legato a diversi fattori, come ad esempio la metratura, la posizione, la presenza o meno di spazi esterni, ma anche lo stato di conservazione, la tipologia degli impianti, la qualità delle finiture e la classe energetica dell’edificio. Non potendo modificare la posizione e la tipologia edilizia della nostra casa un modo efficace per aumentarne il valore è quello di ristrutturarla.
La prima fase è quella progettuale, durante la quale il cliente espone le sue idee, le sue necessità e stabilisce un budget di spesa per l’intervento. Successivamente, il tecnico incaricato, consolidato il progetto e scelta l’impresa, redige la pratica edilizia e da il via alla fase di cantiere. A ristrutturazione ultimata, richiesta l’agibilità e fatto redigere un attestato di prestazione energetica, si procederà alle pratiche di detrazione fiscale.
Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire pareti, è necessario che sia verificata con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’ufficio comunale i relativi documenti. I nostri tecnici non solo esamineranno ogni aspetto architettonico e di sicurezza, ma si occuperanno anche dello sbrigo di ogni procedura burocratica/legale.
Con l’espressione “chiavi in mano” si intende il servizio fornito al cliente relativo alla consulenza, alla progettazione, alla presentazione delle pratiche amministrative e alla realizzazione delle opere edili e impiantistiche necessarie per la ristrutturazione, affinchè l’opera sia pronta all’uso. Il cliente viene affiancato durante l’intero processo da un unico interlocutore, fino al totale completamento dell’opera e alla “consegna delle chiavi”.